Il promontorio di Punta Campanella è sicuramente il luogo panoramico più suggestivo dell’intera costiera Sorrentina; al termine del percorso si giungerà alla Torre di Punta Campanella, ove un tempo sorgeva il tempio di Atena – Minerva. Da qui sarà possibile ammirare ad Ovest la Baia di Ieranto e ad Est l’isola di Capri ed Ischia.
Il percorso ha inizio dal paesino di Termini. Dalla piazza Santa Croce percorrendo Via Campanella, mantenendo la destra al bivio con Via del monte, il sentiero percorrerà il versante Est di Monte San Costanzo.
Lungo questo si incontreranno ulteriori bivi sulla lato Est: il primo conduce a della abitazioni private, il secondo alla Cala di Mitigliano, il terzo ed ultimo alla Torre di Fossa Papa.
Data la difficoltà Facile e l’estensione del percorso, nei periodi più caldi dell’anno è consigliato valutare con attenzione se imboccare uno dei due bivi.
Dalla piazzetta di Termini, seguire le indicazioni verso Punta campanella. Si consiglia di parcheggiare nella piazzetta o nel primo posto utile, in quanto la strada si restringe man mano che si scende